Un libro di ricette per cani? Eccone uno perfetto

Se una nutrizionista con Annalisa Barera decide di scrivere un libro di ricette per cani, non poteva che fare un Best seller, e infatti…. a pochi giorni dalla sua uscita…. è già la guida più venduta su Amazon.

Ti spiego perché dovresti proprio acquistarlo, anche tu, che vorresti scoprire come alimentare in modo corretto il tuo peloso anche quando sei in vacanza o per dargli un piccolo premio!!

libro Annalisa Barera l'alimentazione per il tuo cane!
A pochi giorni dall’uscita è già un Beste Seller, acquistalo da qui.

Il libro di ricette per cani della Dott.ssa Annalisa Barera, biologa nutrizionista. Le migliori ricette per cani e gatti.

Ci voleva un nuovo libro di ricette per cani e gatti?

Direi proprio di si! E adesso ti spiego il motivo.

La Dottoressa Annalisa Barera è una delle nutrizioniste biologhe più famose nel mondo dei cani e gatti, in Italia.

Non per moda, ma perché si merita tutta la stima delle sue migliaia di clienti (io compresa). Ha un curriculum di tutto rispetto, incominciando la sua carriera accademica come ricercatrice in diversi ambiti.

Specializzata in immunologia e patologia da diversi anni ha voluto seguire la sua passione per l’alimentazione animale, effettuando un ulteriore percorso formativo che la porta fino ad oggi, qui con un gruppo Facebook, di più di 23.000 persone e migliaia di casi affrontati con successo.

Decine di collaborazioni con diversi medici veterinari che affidano a lei l’alimentazione dei clienti che hanno finalmente capito che è la dieta fresca, casalinga la soluzione verso la salute dei loro amici a 4 zampe.

La domanda che si sente fare più di frequente e a cui risponderà in questo libro?

Cosa posso dare come premio al cane e gatto?

Se hai un cane sportivo, non puoi certo dargli un wurstel o un biscotto, a meno che tu non lo confezioni con ingredienti che sai non essere dannosi per il suo metabolismo.

Si perché se hai deciso di alimentarlo in modo corretto due volte al giorno, confezionando la sua pappa, non sarà certo un problema abituarlo ad avere un premio sano.

Il mio cane mangia casalingo, dove trovo ricette fai da te?

Ed ecco che qui trovi la sua risposta, in un libro utile e semplice da consultare e utilizzare!

Con illustrazioni e foto ( l’aiuto insostituibile delle admin del suo super gruppo) che vi possono ispirare e aiutare nella realizzazione.

Ho un cane con patologie, ma devo andare in vacanza e non avrò una cucina, come posso fare?

La principale novità sta nel fatto che se avete un amico a 4 zampe con esigenze molto particolari, potete tenere sotto controllo la sua dieta anche quando lo premiate o siete fuori casa. in effetti è un controsenso dare una dieta sana, bilanciata e personalizzata e poi perdersi in queste situazioni.
cit. Annalisa Barera
Alimentazione a 4 zampe in vacanza e nel tempo libero: Una guida indispensabile per preparare il cibo fresco in vacanza e per gestire in modo sano la merenda dei nostri amici a 4 zampe

Vacanza è vacanza anche per te che sei abituato a cucinare tutto l’anno per te e per i tuoi pelosi!
E allora non sarebbe una vacanza se ti trovassi a dover alimentare in modo non corretto anche in quei giorni il tuo peloso, cane o gatto che sia.

Soprattutto se il tuo peloso ha una patologia, come una intolleranza o una allergia non potrà alimentarsi con serenità con qualunque alimento.

Ecco che con questo libro, Annalisa ci dona le idee per creare snack, e pasti che si potranno pre-cucinare e conservare in modo adeguato anche nei viaggi.

libro di ricette per cani della Dottoressa Annalisa Barera

Ma se lascio il cane o gatto da un amico, come posso gestire la loro dieta?

Hai mai pensato che preconfezionare il cibo per i tuoi pelosi potrebbe essere una soluzione utile anche a chi dovrebbe dar da mangiare a loro in tua assenza?

Ecco che in questo libro ti vengono fornite le idee e le ricette per poter preparare pasti sani e correttamente formulati da lasciare a chi li deve custodire.

Biscotti per cani e gatti: come posso cucinarli senza danneggiare il suo intestino?

Tante gustose ricette semplici da realizzare, frutto dell’esperienza di tantissimi iscritti al gruppo che hanno testato, negli anni numerose ricette e tipi di cottura, con gli ingredienti più diversi, ma sempre consigliati nella dieta.

Inoltre, conoscendo le dosi corrette potrai non squilibrare la dieta andando a creare un eccesso di cibo.

Cucina casalinga per cani e gatti: come conservare gli ingredienti?

I metodi di conservazione spiegati in questo libro sono la vasocottura e il sottovuoto, con particolare attenzione ai rischi a cui si può andare incontro, perché ricordiamoci che Annalisa è soprattutto una biologa con grandi competenze in questo ambito, grazie alle sue svariate specializzazioni!!

Aquista il libro da qui

Confesso che ho imparato molto anche per la conservazione del cibo per la famiglia….

Sapevi che si possono anche essiccare gli alimenti per conservarli in modo adeguato? I pomodori secchi se hai un orto, o la frutta secca, vista la stagione in arrivo… anche per noi in realtà!!

Nel libro ti vengono anche date le indicazioni sul tipo migliore di essiccatore!!

Ricette di carne e pesce per cani e gatti, ma non solo

Verdure, yougrt, kefir… (si c’è anche la ricetta per fare quelli…)

I biscotti che troverai sono tantissimi… qualche esempio?

  • biscotti per alitosi….
  • digestivi,
  • morbidi all’avena (se magari è vecchietto e non riesce a masticare bene…)

Insomma Annalisa con questo libro ci insegna a cucinare per il nostro amico a 4 zampe, ma in realtà ci svela i segreti per la giusta conservazione degli alimenti (anche i nostri) con leggerezza e competenza, in un libro che non puoi non avere nella tua libreria.

Anche in versione Kindle!!

Lo trovi anche qui!!

libro di ricette per cani della Dottoressa Annalisa Barera

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.