Chi sono

Silvia-Camnasio-Bonasegale-veterinaria
La mia storia la scopri cliccando sulla foto. E’ la mia intervista a Gloria Vanni, amica meravigliosa

La mia immagine più bella (almeno a mio avviso) è quella che mi ha immortalato insieme a mio marito Luigi.
La foto è stata scattata da Gloria Vanni, giornalista, blogger e soprattutto meravigliosa amica che ha voluto raccontare la mia storia ai suoi lettori.

Il mondo corre veloce ed io più di lui. Sono passati pochi mesi da questa foto e già ho fatto altri passi. Avanti ? Forse, non lo so. Passi!

Negli ultimi anni ho accresciuto le mie competenze digitali e così ho deciso di metterle a disposizione di colleghi che hanno difficoltà con questo nuovo modo di comunicare.

Alcuni mi hanno chiesto collaborazione per migliorare la propria presenza sul web, altri hanno apprezzato il mio modo di scrivere i loro testi medici e mi utilizzano come semplice copy writer.
Io intanto continuo ad aggiornarmi, a studiare e cercare di migliorare le mie competenze.

Oggi mi occupo di comunicazione sul web per medici veterinari. (Se vuoi conoscere la mia storia e come interpreto la medicina sul web qui c’è una mia intervista su pop-up magazine)

Come è cominciata la mia storia (questa parte della mia storia?)
Ho cominciato a facendo qualche articolo sul mio profilo Linkedin e poi, una rivista on line, mi ha chiesto di scrivere articoli più approfonditi sui problemi di salute dei cani.
Sono nate delle pubblicazioni che gli appassionati ritengono utili e validi.
Li ho scritti citando la collaborazione dei miei clienti/colleghi veterinari. (Si chiama back link, una tecnica per aumentare la visibilità del tuo sito web, crescere nel posizionamento Seo, insomma ti aiuta ad arrivare primo nei motori di ricerca, ma ci vuole molto altro per questo)

Una strategia per fare un buon servizio a loro? Forse, ma soprattutto il modo giusto di informare proprietari di animali, sulle  possibili nuove terapie disponibili attualmente sul campo.

silvia camnasio notizie veterinarie

Tornando a me e a questo mio spazio, ho in realtà sentito la necessità di aprire un mio blog personale.
Troppe volte ho avuto il desiderio di raccontare qualcosa, di dare una mia opinione e non trovavo lo spazio giusto per farlo. Qui non è coerente, là ma cosa c’entra… insomma non mi sentivo mai a casa mia, libera di raccontarmi, di esprimere ciò che pensavo davvero.

Ed allora eccolo. Non so in quanti lo seguiranno e lo leggeranno. Ma poco importa.
A me serve, per crescere, per esprimermi.
E forse potrebbe servire anche a te, per trovare informazioni utili, perché ne metterò. Soprattutto per quanto riguarda la medicina veterinaria, perché è di quello che parlerò, ma non solo.

Il mondo e noi stessi siamo fatti di mille interessi, di momenti, di attimi, di sogni e di vita vissuta. E di vita da vivere.
Ecco è di questo , di tutto questo che parlerò.

Benvenuto.
E se vuoi una consulenza, o hai bisogno di qualcuno che ti scriva testi medici, contattami, ne parliamo assieme.

Ciao, a presto