Le Wet Strategies: strategie di marketing Veterinario sul Web

wet strategies silvia camnasio

Oggi si dice che se non sei sul web, non hai futuro lavorativo.
E’ qualcosa che vale per tutte le aziende e per tutti i mestieri. E’ verissimo, ma come esserci? Dove? E poi quanto mi costa?? Quando lo ammortizzo?
Queste sono le domande che tutti i professionisti o gli imprenditori si fanno.
E a chi deve dare le soluzioni, toccano le risposte.

Ecco perché ho inventato le Wet Strategies: marketing per veterinari sul web.

Io non penso esista una soluzione unica per tutte le aziende e per ogni professione.
Tutto dipende non tanto da quanto una realtà vuole spendere (come maliziosamente stai pensando…)ma da quanto, questa realtà, ha davvero voglia di impegnarsi nel creare la sua immagine, perché oggi non ottieni niente se non ti impegni davvero.

Inoltre c’è un’altra importante discriminante, a mio avviso.
Moltissimo dipende dalla persone che dovrebbe darti le soluzioni.
Oggi infatti esistono ancora troppe realtà che ti propinano il classico sito web con 4 pagine, due foto, tanta pubblicità su Google (a costi non indifferenti).
In questo modo soddisfano la tua illusione: “Bene, sono in prima pagina (pagando), mi trovano e quindi verranno a cercare i miei servizi”
Nulla di più sbagliato. E te lo dimostro mettendoti alla prova.
Ti sfido a cercare una qualunque realtà, ad esempio, un allevamento di Labrador.

Le wet strategies

  • Trovi vari siti, e ne metti a paragone un paio:
    uno in cui l’allevatore ha messo qualche foto della sua femmina migliore, due cuccioloni, il parco dove crescono, l’indirizzo e qualche riga di circostanza per dire chi sono e da quanto tempo allevano.
  • L’altro ha le stesse foto, le stesse pagine, ma ha in più una sezione blog.
    Gli articoli che sono pubblicati, non parlano solo dei successi ottenuti in esposizione dai suoi cani, ma anche del modo in cui sceglie i soggetti: cani sani, esenti da displasia e che fanno test attitudinali per essere affidabili amici dei tuoi figli.
    Inoltre ha pubblicato un vademecum su come insegnare ai propri bimbi a rapportarsi con i nuovi cuccioli arrivati, i comportamenti corretti e quelli da evitare.
    Insomma parla di se, di ciò che sa, di come fa il suo mestiere, si mette in gioco e ci mette la faccia.
    Dove cadrà la tua scelta?

Ecco a mio avviso oggi la presenza sul web non basta, deve essere una comunicazione, deve essere una strategia che porta le persone a trovarti se cercano i tuoi servizi.
Questo non vuole dire essere in prima pagina, o meglio non è sufficiente esserlo, a volte nemmeno necessario per forza.
Bisogna che, una volta trovata, la tua comunicazione sia efficace, vera, trasmetta qualcosa a chi ti ha trovato, dimostri che sei tu quello che cercava!

Certo, mi dirai tu, ma chi ha il tempo di stare a scrivere gli articoli, e poi come li scrivo? dove, cosa?
Mille domande e mille risposte possono essere date, ma la verità è che devi trovare chi capisce la tua realtà e che ti aiuti in questo senso.

La giusta strategia la si trova insieme, anche grazie alla mia iniziativa.

Da oggi nascono “le Wet Strategies, strategie per il Veterinari sul Web”

Una rubrica in cui cercherò di dare consigli utili e pratici a te che hai voglia di cimentarti in questo campo. Non è impossibile, basta un po’ di buona volontà!
Non ti spiegherò come fare un sito, ma cercherò di darti qualche dritta utile, per fare il meglio che si può da soli, con la tua pagina Facebook ad esempio, oppure se hai già un blog, consigli su come renderlo più coinvolgente, insomma ti racconto la mia idea di strategia per il Veterinario sul WEb.

Saranno consigli che troveranno applicazione per tutto il mondo pet, quindi  iscriviti, e non perderti nemmeno un aggiornamento.

A prestissimo con le Wet Strategies, strategie di marketing per veterinari sul web!