Hai un cane carlino? Qui puoi trovare i consigli giusti

Hai un cane carlino, o lo vorresti prendere? Ecco tutto quello che devi sapere!

Da qualche mese, sono stata contattata da una ragazza speciale che ha una passione sfrenata per i cani carlini!

Con lei ho cominciato una collaboramicizia … una collaborazione in amicizia, visto che è diventata anche una mia cara amica!

Lei è Simona Trecordi, proprietaria di 3 cani carlini felicissimi ed estremamente fortunati ad avere una mamma come lei che li segue in tutte le loro esigenze.

Simona ha un e-commerce ed un blog, in cui mette a disposizione i migliori prodotti naturali ed efficaci per la salute del cane carlino.

Testa tutto prima di consigliarti l’acquisto e anzi è molto esigente con i suoi fornitori, proprio come sei tu per il tuo cane!

Simona mi ha chiesto di collaborare con lei per poter dare consigli qualificati (da un punto di vista veterinario)sulla salute di questi pelosi, in effetti un po’ delicati.

Ecco allora che ho deciso di mettere anche qui la mia rubrica de il carlino in salute. Prima di andare avanti, ti vorrei invitare ad entrare nel nostro gruppo facebook, dove trovi tante notizie utili e spunti per curare al meglio il tuo carlino.

Puoi iscriverti da qui.

Di seguito trovi tutti i miei scritti linkati per argomenti, in ordine di pubblicazione:

  • La Dermatite da Malassezia, è piuttosto frequente nel cane carlino. Qui te ne ho spiegato cause, sintomi e terapia.
  • La dermatite atopica è un vero rebus per il veterinario. Ecco tutto l’iter diagnostico da seguire, leggilo per sapere se il tuo vet ti sta dando indicazioni corrette.
  • Le malattie articolari non risparmiano certo i cani carlini. Con una fisioterapista, ti ho dato consigli anche per la loro prevenzione.
  • Condroprotettori e terapie per il dolore articolare: cosa funziona davvero e cosa no?
  • Prurito e carlino: perché si gratta il mio cane carlino?

Se vuoi sapere tutto sul tuo cane carlino, iscriviti al nostro gruppo il carlino in salute! Oppure iscriviti al blog di Simona, riceverai un fantastico e-book su come avere un carlino in salute!

E se hai bisogno di informazioni veterinarie, passa dal mio profilo, ne troverai di molto interessanti!

Alla prossima! Ciaooo

Rispondi

