Conosci 7 zampe? Scopri perché è una Wet Strategy efficace

Un nuovo portale mette in comunicazione medici e proprietari, allevatori ed operatori cinofili.
Tutto in un solo luogo, con App ed informazioni utili. E’ nato il nuovo portale della cinofilia: 7Zampe.it

Quando ho cominciato questa avventura per i veterinari sul web, il mio scopo primario era quello di aiutare i proprietari di cani e gatti a trovare professionisti competenti.

Se riesco ad aiutare medici seri a farsi trovare più facilmente nella rete, indirettamente aiuterò anche i proprietari a trovare soluzioni giuste per i loro amici pelosi.
E fino ad oggi sono davvero felice di esserci riuscita in pieno.
Spesso mi trovo a parlare con proprietari di cani e gatti di un medico o un altro, a seconda delle necessità e del luogo, persone che mi contattano in privato e che vogliono consigli, perché non soddisfatti del professionista da cui si servono, oppure vogliono semplicemente una opinione diversa.
Per lo stesso motivo ho fatto una guida per imparare a scegliere il medico sul web, ed un’ altra per imparare a cercarlo in modo corretto in rete.

Insomma metto insieme domanda ed offerta. Non è sempre facile, anche perché non posso ne voglio seguire la comunicazione per troppi medici ed io stesso sono piuttosto esigente sulle competenze che lo stesso dottore deve avere.
Ma se si ha un cane, non è solo il veterinario l’unica figura professionale di cui si ha bisogno.
Moltissime infatti sono le necessità: dog sitting, toelettatori, educatori cinofili, addestratori, ed ancora per i cani sportivi, preparatori, e poi fisioterapisti, ecc ecc.

Tutte queste professioni si trovano sul web, ma sono sparse ed avere un punto di riferimento che le raccogliesse insieme, le catalogasse per zona geografica, le distinguesse per ramo di esperienza e ne desse anche una certa visibilità, attraverso una grafica semplice da utilizzare per tutti, mancava proprio.
E così quando è nato 7zampe.it, mi sono incuriosita e ho chiesto loro di raccontarmi più da vicino il loro percorso.
Di seguito dunque la loro intervista.

La vostra è una agenzia di comunicazione orientata soprattutto verso il pet ed il suo mondo. Come mai avete scelto questa specializzazione?

Tutto è nato circa un anno fa quando abbiamo deciso di realizzare 7zampe.
Ci siamo chiesti in che modo avremmo potuto offrire un servizio finalmente utile a tutti coloro che ogni giorno, in Italia, vorrebbero o già hanno, la fortuna di convivere con un cane.

Dobbiamo ammettere che è stato molto facile: ci è bastato guardare negli occhi Ghismo, Ginevra e Cicci, i nostri amici a 4 zampe che ci fanno ogni giorno compagnia in ufficio, e tutto è venuto da se….
Il Portale doveva essere come loro: “semplice” (che non vuol dire banale), “intuitivo”, sempre “interessante” ma sopratutto “utile”, come utili sanno essere i cani nel donarci equilibrio e serenità.

 7zampe è un portale nuovo e molto dinamico, pieno di informazioni utili per tutti coloro che amano il mondo dei cani. Questo è importante perché consente ad un lettore appassionato di trovare tutto in un solo link.
Che riscontro avete dopo la prima settimana dalla sua pubblicazione?

Dopo i primi giorni, le prime settimane abbiamo riscontrato molto entusiasmo da parte dei clienti appassionati al mondo dei cani; la nostra missione è quella di “distinguerci” dai siti un pochino statici e trasmettere informazioni che educhino, informino e divertano i nostri utenti. Questo ci aiuta nel nostro lavoro e ci dà anche fiducia.

I proprietari di cani, spesso hanno bisogno di consigli medici, o di trovare il veterinario più vicino a casa, e, possibilmente, che sia competente.
Il vostro portale ha la possibilità di far inserire con una geolocalizzazione molto facile da utilizzare dall’utente, 
schede di medici, allevamenti ed altre figure professionali legate al mondo del pet.
Come funziona ?

Tutti i riferimenti presenti su 7zampe sono divisi per zona geografica.
Nella nostra Home Page è presente una cartina dell’Italia dove è veramente semplice trovare tutto quello che si sta cercando.
Ma c’è una novità!
Attraverso una APP per cellulare “7link” (link android  e link ios) puoi navigare semplicemente tra le categorie preferite ad esempio animali, si ha la possibilità attraverso la geolocalizzazione di trovare tutti gli allevamenti ed i servizi riguardanti la cinofilia dal più vicino a te fino a quello geograficamente più lontano… in un solo click, solo 7zampe ti offre questo servizio!

Attualmente (Gennaio 2017) in 7zampe sono presenti circa 113 Allevamenti con 30 razze canine differenti, un elenco sempre aggiornato delle ultime cucciolate disponibili ed utili riferimenti di

  • Addestratori,
  • Centri cinofili,
  • Pensioni,
  • Toelettatori,
  • Veterinari e
  • Produttori di alimenti ed articoli per cani.

7zampe-per-i-veterinari

Beh, questa funzione è davvero molto utile, soprattutto considerando che le ricerche da smart-phone sono sempre più frequenti.
Ma a queste figure professionali cosa consigliate se volessero essere trovati non solo per geolocalizzazione, come distinguersi all’interno del vostro portale?

Per tutti i professionisti del settore mettiamo a disposizione diversi pacchetti e tipologie di visualizzazione in grado di garantire sempre la massima visibilità in base al budget prefissato, tutte le attività saranno anche inserite all’interno dell’APP  “7link”.
7zampe vuole, oltre che garantire visibilità, offrire, ai soggetti economici operanti nel settore, uno spazio virtuale per l’interscambio delle informazioni.

Offrite anche un servizio di consulenza grafica o editoriale a chi vorrebbe usufruirne?

Certamente, in fondo, nasciamo come Web-agency e quindi siamo in grado di garantire tutti quei servizi di cui una moderna attività necessita oggigiorno per promuoversi sul Web e raggiungere il maggior numero di clienti con la propria immagine e i propri contenuti.

Pensate in futuro di fare la stessa cosa anche per il mondo felino?

L’idea ci ha già sfiorato… ma dal momento che, come ho raccontato prima, la nostra è stata una “scelta d’amore” attendiamo che qui nella redazione di 7zampe arrivi qualche amante dei felini che si imbarchi in questa impresa parlando “la stessa lingua” dei clienti condividendone la passione… questa è la nostra linea editoriale. Mai dire mai!

Insomma è un appello ai gattofili in giro per il web: andate a 7zampe con un gatto!!
Che altri progetti avete in mente, quali altri meravigliosi servizi pensate di poter offrire in 
futuro all’interno di questo portale?

L’entusiasmo e l’impegno pagano sempre!
Sicuramente ci piacerebbe renderlo ancora più dinamico e dare ulteriore spazio ai nostri partner. Chissà, magari in futuro si potrebbe pensare a dei sopralluoghi (allevamenti, fiere) per far conoscere più da vicino la realtà cinofila; in chiave social, sicuramente, sfruttare al massimo la visibilità che questi nuovi mezzi ti offrono.

L’idea di sopralluoghi in sede è molto interessante!!
Facebook è certamente il social più adatto al mondo pet, non pensate di aprire anche altri canali? Instagram, e google+ ad esempio?

Assolutamente si, cogliamo l’occasione per comunicare che siamo approdati anche su Instagram . Come 7zampe e prima di tutto come web-agency, crediamo ed investiamo risorse nei Social network, scegliendo accuratamente i contenuti da pubblicare ed utilizzare attraverso i vari canali di web-marketing.
Altra risorsa sulla quale investiremo sicuramente sarà il nostro blog.

Bene allora non ci resta che venire a visitarvi!
Grazie davvero ad Arianna Marazzini per avermi dedicato il suo tempo.
E tu cosa aspetti? Se sei una figura professionale che vuole essere trovato in un motore di ricerca autorevole ed efficace, non devi fare altro che entrare in 7zampe!
E tu che sei proprietario di un cane, corri a scoprire quanti meravigliosi servizi ti offre questo portale!

Foto credit

Advertisements

5 thoughts on “Conosci 7 zampe? Scopri perché è una Wet Strategy efficace

  1. Complimenti Silvia per il testo e Arianna per l’idea del portale di cui mi avevi accennato a Genova: sono felice di avere contribuito a creare un’altra connessione. Connettere persone e creare relazioni è una delle cose più belle del fare rete. Almeno per me! 🙂

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...