WET strategies, perché ti servono ? Scopri 6 motivi

Cosa sono le WET strategies? Sono le strategie per vET sul Web! Ecco 6 motivi per cui non dovresti rinunciarvi!

Il mestiere del medico veterinario non è per nulla semplice.
Devi sapere un po’ tutto di tutte le specie che ti possono portare, devi saper fare e leggere le lastre, fare e leggere le ecografie, fare il chirurgo, l’anestesista, il clinico, il nutrizionista, il ginecologo…. insomma, un tuttologo.

Ovviamente è con l’esperienza, la specializzazione che ci si forma e moltissimi medici quindi non riescono ad occuparsi di tutto allo stesso modo.
Potrebbe quindi essere frustrante non avere i clienti giusti, quelli che potresti davvero accontentare, quelli che potresti curare con il miglior risultato.

Allo stesso modo ci sono giorni che magari vorresti riuscire a fare altro, oltre che passare il tuo tempo a fare semplici vaccinazioni (utilissime per carità…) e curare il mal di pancia di poveri animali che hanno ingurgitato il frigo intero, grazie a proprietari imprudenti.
Ecco allora che vorresti fare di più. Ti piacerebbe ad esempio comunicare in modo diverso ai tuoi pazienti, dargli indicazioni utili, non soltanto quando entrano nella tua struttura.

Ti piacerebbe ad esempio che i tuoi clienti potessero trovare indicazioni su come alimentare in modo corretto i loro animali, oppure far sapere che, la tua specializzazione in animali esotici, ti consente di essere l’unico della tua zona a curare i pappagalli.

Ecco questi sono solo alcuni dei motivi per cui ti potrebbero servire le WET strategies.

Il problema della comunicazione medica è riuscire a rendere semplice concetti che, per la maggior parte delle persone sono davvero complessi e per noi medici invece sembrano banali.

Hai mai pensato che dire “ridurre una frattura” (operare un osso rotto) per il pubblico non vuole dire nulla?
Certe espressioni, certi termini che ai medici sembrano di normale amministrazione, al grande pubblico suonano solo come un modo per non essere comunicativo. Anche se sei abituato a parlare il più semplice possibile, troppo spesso, puoi rischiare di scrivere termini incomprensibili.

Allo stesso modo, banalizzare l’informazione e non renderla sufficientemente approfondita, può avere lo stesso effetto e rischiare di non essere sufficientemente autorevole. Non citare le fonti ad esempio potrebbe essere un errore.

Essere autorevole, credibile, diverso dagli altri, ma vero al tempo stesso, coerente con la tua attività . Questo è ciò che la tua immagine sul web deve fare vedere.
E sono solo alcuni aspetti che questo tipo di comunicazione implica.
Vediamo quindi nello specifico perché le WET strategies ti potrebbero servire

Con le WET Strategies, puoi indirizzare i tuoi clienti verso i tuoi veri ed unici servizi, competenze speciali che hai coltivato ed approfondito con passione e dedizione.

Non è solo una questione di soddisfazione personale, se hai deciso di specializzarti, spendendo molti soldi per la tua formazione, è perché hai ritenuto di volertene occupare in modo specifico e maggioritario. Con una strategia coerente con la tua formazione, puoi quindi far si che le tue competenze possano essere valorizzate.
Potrai convogliare verso la tua struttura persone interessate ai tuoi servizi. l passaparola può non essere sufficiente, non trovi?

Questo si traduce anche in un ritorno economico per te. Le consulenze speciali, vengono inevitabilmente pagate in modo diverso rispetto alla visita di routine.

Con le WET Strategies puoi farti conoscere in un ambito diverso.

Hai trasferito la tua attività. Senza una comunicazione efficace potresti ritrovarti senza da un giorno all’altro. Non tutti sono stati avvertiti e nessuna sa della tua esistenza nella nuova struttura.
In questo caso sarà necessario avere una strategia mirata sia sulla clientela presente, che costruirne una nuova. Le WET strategies,serviranno anche a questo.

La tua struttura è già molto avviata, ma vorresti avere una clientela diversa

strategie per veterinari sul web

E’ la richiesta che mi fanno più frequentemente. Cambiare tipo di clienti, averne di più mirati.
Spesso le strutture importanti, già avviate, hanno un buon ricambio di clienti, ma capita che non siano clienti “speciali”, ovvero clienti che conoscono davvero le tue competenze specifiche. Sei un neuro-chirurgo, utilizzi una terapia antidolorifica speciale, sei un veterinario agopuntore.
Con le WET strategies, puoi avere clienti che cercano davvero solo te, per le tue competenze!

Hai già provato a fare pubblicità sul web ma un sito e annunci su google non ti hanno dato alcun risultato.

Anche questa situazione è purtroppo molto frequente. Avere un sito statico ( cioè senza la possibilità di aggiornarlo, non un blog per intenderci) è come mettere un album fotografico sul web, non informa, non espone le proprie capacità, non dà alcuna strategia. Puoi anche essere in prima pagina su Google con tutti gli annunci che vuoi, ma se il tuo annuncio porta ad un sito che non informa su nulla, i tuoi soldi sono davvero sprecati.

Vorresti fare qualcosa sul web, ne senti la necessità, non hai abbastanza clienti (dici che la crisi ha colpito anche te) ma non ti senti in grado di affrontare l’impegno, non sai come fare.

Ed io cosa sono qui a fare??? Non per forza devi aprire un blog, non per forza devi spendere ore e ore davanti al pc. Devi avere un progetto in testa, devi sapere cosa vuoi, al resto ci pensiamo noi.

Ora però ti devo dire anche un’altra cosa. Prima di affrontare il problema nel mondo virtuale, è importante che tu faccia un esame della tua struttura reale.
Esci dal tuo ambulatorio, clinica o struttura. Mettiti nei panni dei tuoi clienti e, oggettivamente guarda cosa vedono loro!

Hai un blog, ma le visite non arrivano, i risultati non sono soddisfacenti.

strategie veterinarie

Avere un sito, un blog, o qualunque altro metodo di comunicazione non basta. Ci vuole un programma, un progetto, un fine ultimo da raggiungere. Tante visite non vogliono dire nulla. A cosa ti serve avere 1000 visite al giorno, se non hai nemmeno una richiesta o un nuovo cliente? Meglio averne 100, con almeno 10 richieste al giorno!
Ma per fare questo bisogna capire cosa fare!

Ecco, adesso che conosci i motivi per cui hai bisogno delle WET strategies, non ti resta che contattarmi, o seguirmi.
Ogni settimana (spero di riuscire a rispettare questo programma) va beh, al massimo ogni due… he he ti darò delle pillole di WET Strategies!

A prestissimo!!

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