I migliori siti Pet: viaggi e info utili a 4 zampe!

Quando ho aperto questo sito, mi sono chiesta cosa le persone avrebbero voluto trovare.

Ummm va beh ho detto una bugia. Quando l’ho aperto, in realtà ho pensato più a quello che IO avevo voglia di scriverci, e poi ho cominciato a pensare a coloro che ci sarebbero entrati.
Male, malissimo, anzi proprio pessimo, perché il mantra del bravo blogger è proprio:

SCRIVI PER CHI LEGGE E NON PER TE STESSO…

Ok. Ma io penso anche che, se non si pensa a se stessi nella vita, almeno il minimo indispensabile per volersi un po’ bene, non si riesce nemmeno a pensare agli altri.
Rispetto, dedizione, considerazione, sono cose che bisogna avere per il prossimo ed anche verso chi, quei gesti li deve fare. Bene. Ho finito la digressione. Quindi torno a bomba, “cosa avreste voluto trovare”?

Informazioni utili, attendibili, vere e soprattutto verificabili. Troppo spesso atterro in siti che trattano, ad esempio, argomenti di medicina veterinaria e poi in fondo all’articolo si firmano “Paolo, Tizio, Caio”.
Ma come faccio io a sapere chi sei? Sei un medico, uno stregone, uno che ha letto un bigino e lo ha riportato…

No ecco questo proprio no lo sopporto ed allora, mi sono  detta che io, almeno una Laurea in Medicina l’ho conseguita.
Ho fatto il mio bell’esame di stato ed ho esercitato la libera professione.
Oggi mi presento con nome e cognome, scrivo per me ed aiuto colleghi medici a scrivere i testi per la loro comunicazione.
Gli argomenti li scegliamo insieme e se non ne so abbastanza (perché non si può sapere tutto su tutto) studio, mi aggiorno, consulto e poi scrivo, citando le fonti da cui ho tratto le informazioni più innovative.
Insomma, certo non pretendo che si prenda per oro colato ciò che scrivo, ma stai certo che, se una cosa non la so, non la scrivo.
Ecco allora ho pensato di darti dei punti di riferimento, dei siti di vario genere ad argomento “peloso” in cui io ho trovato informazioni utili e, soprattutto, attendibili.

Ho scelto siti di ogni genere! Sei pronto?

In viaggio con i tuoi amici: siti di itinerari Pet Friendly

In Viaggio con il cane.

siti pet friendlysiti pet friendly

Un sito interessante e molto ben fatto.
Itinerari per tutti i gusti, dal mare alla montagna ed anche in città.
Interessante la parte riguardante i documenti necessari al viaggio all’estero.

Gli itinerari sono descritti con cura soprattutto con descrizione dei luoghi proposti, con minuzia di dettagli: spiagge presenti, e tante foto.
Ovviamente è un sito con pubblicità ai luoghi proposti, e non ne fanno segreto, non c’è nulla di male, l’importante è che sia ben fatto.

Dog, cat sitting? Con Pet me trovi sempre qualcuno che ti aiuti.

Spesso ci si trova in difficoltà, un viaggio imprevisto, una partenza organizzata all’ultimo momento e non si sa dove o a chi lasciare il proprio amico. Pensare ad una pensione, non ci sfiora nemmeno l’idea, lui o lei, abituata al divano di casa ed al tappetino in cucina, in una gabbia non ci starebbe nemmeno dipinta/o. (Giusto)
Ecco che questo sito, mette in comunicazione richiesta ed offerta. I sitters hanno la possibilità di iscriversi proponendo i loro servizi, divisi per orari e città.

Ricevono recensioni ed opinioni sul servizio prestato, in questo modo hanno la possibilità di avere non soltanto un feedback sul loro operato, ma anche tu, puoi valutare se le opinioni di chi ha usufruito della loro opera sia o meno, soddisfacente.

All’interno c’è anche un blog, interessante (non tutto firmato) ma carino.

Informazioni Veterinarie (a parte questo ovviamente)  Consulpets

siti pet friendly

Io sono iscritta a questo sito, e ricevo sempre le loro newsletter.
Ci sono molti ottimi professionisti che scrivono per questa testata, ottimi professionisti.
Gli argomenti sono tantissimi, non solo di medicina. Scrivono anche di problemi di comportamento, possibili adozioni, consigli per toelettature, video. Insomma è un bel portale, molto completo ed anche attendibile nelle informazioni, grazie alla possibilità di verificarne le fonti.
Da mettere nei preferiti insomma.

Alimentazione industriale, opinioni e ingredienti. Ti presento i croccantini.

Dopo il servizio di Report sull’alimentazione industriale per cani, molti si chiedono cosa ci sia dentro ai croccantini che propinano ai loro pet. Ecco, in questo sito, non soltanto trovate davvero cosa c’è dentro, ma anche l’opinione di chi se ne intende, le indicazioni di cosa significhino le etichette (purtroppo spesso ingannevoli) delle confezioni.

Irrinunciabile per chi vuole informarsi davvero sulla salute del proprio pet.

A proposito di alimentazione, un gruppo Facebook, vale una citazione particolare, quello della Dott.ssa Annalisa Barera, biologa nutrizionista che dispensa consigli a chi, vuole alimentare con alimentazione “fresca” i propri pet!

Per sorridere insieme: Se il tuo cane avesse WhatsApp 

Fate un salto in questo sito, davvero divertente, in cui si da voce ai cani con dialoghi a dire poco esilaranti. Hanno anche una pagina Facebook, seguitissima! Ogni tanto ci vuole anche questo!

Per gli appassionati di cavalli, un sito nuovo e molto interessante : EQUIDEANDO.

Silviacamnasio notizie veterinarie

Sono trattate notizie da tutte le discipline equestri, oltre a dare informazioni di tipo medico veterinario, gestione quotidiana del cavallo e curiosità dal mondo dei concorsi ippici, con interviste ai cavalieri ed agli “uomini (e donne) di cavalli”.
Bellissima la rubrica “Cavalli a riposo“, consente di conoscere luoghi dove i cavalli, a fine carriera posso finalmente godersi il loro meritato riposo.

Infine non posso non citare un sito che trovo davvero utile, con un forum gestito in modo eccellente, ed articoli molto approfonditi, di veterinari, educatori cinofili e molto altro ancora: Cane di famiglia.
E’ seguitissimo, per cui non ha bisogno di pubblicità, ma è un sito davvero pieno di contenuti utili! Non potevo non metterlo.

Animali.com è un sito molto interessante. Un gruppo di veterinari scrivono informazioni utili su medicina tradizionale, non convenzionale, e tutto ciò che di interessante c’è intorno al mondo dei nostri amici a 4 zampe.
Non ci credi? vai a guardare!

Dove acquistare il proprio cane, dove toelettarlo al meglio? Una geolocalizzazione di allevamenti, pensioni, addestratori. Un nuovo portale 7zampe.it, davvero interessante, per la quantità di informazioni utili che si possono trovare, tutte nello stesso link!

Bene, segnalazioni? Opinioni?, Quali altri siti consiglieresti ? Fammi sapere cosa ne pensi!

Annunci

3 thoughts on “I migliori siti Pet: viaggi e info utili a 4 zampe!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...